Re-Charge
Re-Charge
Re-Charge
Re-Charge è il primo digestore compatto a processo anaerobico che produce fertilizzante ed energia elettrica.
1. I veicoli di raccolta dell’umido, scaricano comodamente il materiale organico nel vano apposito, fornito di un elicoide che smuove e riscalda il materiale, riducendo il volume dell’80%.
2. Il processo di termoventilazione produce sia un fertilizzante fine, già utilizzabile come concime, ma anche delle parti più grossolane che vengono utilizzate per produrre biogas.
3. Il biogas viene trasformato in energia elettrica attraverso delle celle ad alta efficienza già validate ampiamente dal mercato.
Dopo aver inserito nel dispositivo i rifiuti organici, Re-charge, grazie all’ AI analizza il contenuto per rilevare plastica, sigarette o altri corpi estranei così da rimuoverli prima di avviare il processo di fermentazione anaerobica che genera biogas e garantire la purezza dei rifiuti e di conseguenza la purezza del fertilizzante.
Grazie al nostro brevetto internazionale, Re-Charge è in grado di trasformare l’umido in compost ed il biogas prodotto dallo stesso, in energia elettrica. Questo processo è sostenuto da un pannello fotovoltaico assicurando la corretta funzionalità del dispositivo anche senza allaccio alla rete elettrica. Un Re-Charge installato in un contesto urbano riesce a processare da 100 a 350 Kg di organico e produrre ed accumulare dai 4 ai 20 KW giornalieri.
Quali sono i suoi vantaggi?
Sistema brevettato nazionalmente e internazionalmente.
Riduzione dell’80% di volume dei rifiuti organici.
Produzione di energia dal biogas.
Dai 100 ai 350kg di rifiuti organici al giorno trasformati in fertilizzante.
Dispositivo funzionante anche senza allaccio alla rete elettrica.
Produzione e accumulo dai 4Kw ai 20Kw giornalieri.