Komposta
la cappa da cucina dal cuore green
Komposta
la cappa da cucina dal cuore green
Komposta
la cappa da cucina dal cuore green
Eleganza, Design&Made in Italy
In assenza di calore proveniente dal piano cottura, Komposta attiva dei cicli automatci di termoventilazione a bassa potenza, assicurando la corretta finalizzazione del processo. Grazie al processo di termoventilazione e alla rotazione di un contenitore forato interno si ha la completa aerazione degli alimenti.
Perché abbiamo sviluppato Komposta?
Abbiamo analizzato attentamente delle serie problematiche riguardanti sia la gestione della frazione organica che l’efficientamento energetico del nostro ambiente domestico:
–La trasformazione degli scarti di frutta e verdura in compost permette una sensibile riduzione dell’inquinamento relativo al trasporto dei rifiuti dove la frazione organica va a ricoprire il 28%. E’ infatti, lo scarto più pesante dopo il vetro e la sua gestione comporta ingenti emissioni di CO2 dovuta al suo trasporto (circa 470Kg per tonnellata di rifiuto).
–Circa il 30% del calore che utilizziamo quotidianamente durante l’utilizzo del piano cottura viene perso ed inutilizzato poiché risale fino a riscaldare la cappa e l’ambiente senza essere sfruttato in nessun modo.
–La cottura sui piani a induzione produce molto vapore, che tende a condensare su piastrelle, pensili e soprattutto sulla superfice esterna della cappa da cucina, generando non pochi problemi di gocciolamento con la possibilità di contaminare le nostre pietanze.
Komposta evita questi tipi di problemi grazie alle sue particolari funzionalità.
Cosa Migliora?
Komposta è un prodotto che non solo introduce nelle nostre case una nuova tecnologia e soluzione digitale con un design moderno, ma ha l’ambizione di introdurre e stimolare un approccio innovativo al “vivere in modo eco sostenibile le città” e cioè facilitare l’implementazione di azioni che ogni singola persona e famiglia è in grado di compiere trasformando i propri rifiuti in risorsa. Oltre all’efficientamento energetico dovuto al recupero del calore proveniente dal piano cottura e alla riduzione dell’impatto ambientale dovuta al trasporto dell’umido vi è un ulteriore vantaggio economico che Komposta consente di ottenere e cioè un risparmio fino al 30% sulla tassa per lo smaltimento dei rifiuti (TARI), grazie alla sua funzione di compostiera. Il brevetto è stato esteso a livello internazionale, dopo un primo deposito nazionale a luglio 2020, mentre il Design ha già ricevuto la certificazione dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Perchè è innovativa?
Sistema brevettato 100% Made in Italy
I cicli di termoventilazione, avvengono a bassa potenza.
Komposta attiva dei cicli in modo del tutto automatico e avvisa quando il compost è pronto per essere estratto.
Grazie a 3 staffe posteriori, è possibile scegliere a che altezza posizionare Komposta.
Materiali 100% riciclabili, nessun componente in plastica.
Il calore proveniente dal piano cottura, viene completamente sfruttato per la produzione del compost.