H.E.R.A.
H.E.R.A.
Sicurezza & Adattabilità
H.E.R.A è una pavimentazione stradale innovativa, in grado di eliminare le criticità dell’asfalto e controllare la velocità dei veicoli.
La circolazione all’interno dei centri urbani è una delle meno confortevoli: traffico, pessime condizioni in cui versano le strade, alto tasso di inquinamento ambientale e acustico.
Tutte queste problematiche ci hanno spinto a formulare una soluzione adattabile a tutte le strade e a qualsiasi veicolo. H.E.R.A. è un concetto di strada urbana del tutto nuovo.
Progetto Smart City
H.e.r.a. è un manto stradale modulare metallico in grado di ridurre del 60% l’inquinamento nei centri urbani, 70% l’inquinamento acustico, 98% la manutenzione dell’asfalto.
E’ totalmente realizzato con materiali di riciclo ed è adattabile ad ogni tipo di strada. Per temperature sotto lo zero, attiva un sistema di riscaldamento per sciogliere neve o ghiaccio e non accumula acqua sulla superficie grazie alle griglie e ai bordi drenanti.
Controlla e limita la velocità dei veicoli grazie alla comunicazione con una piccola centralina montata a bordo, in questo modo aumenta la sicurezza all’interno dei centri urbani.
H.e.r.a. è realizzato con materiali di riciclo. In particolare gli esagoni con materiali ferrosi provenienti dalle auto demolite, mentre gli isolanti dai vecchi pneumatici in disuso o lesionati. A differenza delle altre soluzioni, H.e.r.a. racchiude le risoluzioni alle problematiche urbane in un unico concept.
la superficie metallica antiscivolo è provvista di una griglia drenante in grado di riscaldarsi durante le nevicate, per sciogliere ghiaccio e neve.
Grazie alle strisce isolanti semitrasparenti, i passaggi pedonali e tutta la segnaletica stradale viene illuminata nelle ore notturne.
I materiali ferrosi che compongono il modulo esagonale provengono dalle auto demolite, gli isolanti dagli pneumatici lesionati o in disuso.
Grazie alle griglie e agli isolanti zigrinati, la superficie è completamente antiscivolo.
Grazie ai moduli esagonali, H.e.r.a. si adatta ad ogni tipo di strada.
30% di sicurezza stradale in più grazie alla capacità di limitare la velocità dei veicoli in prossimità dei passaggi pedonali, parchi giochi e scuole.